L'Istituto di Ricerca sulla formazione intervento

L'Istituto nasce il 30 marso del 1999, il giorno del compleanno di Renato Di Gregorio (52 anni). La riunione si tiene nell'appartamento che Renato Di Gregorio aveva a Piazza in Piscinula a Trastevere, a Roma, grazie ad un subaffitto concesso da Tomassini che , a sua volta l'aveva ottenuto dalle suore.
Si registrava in quel periodo già alcuni tentativi da parte dei Centri di formazione professionale di accreditare i corsi di cui chiedevano i finanziamenti in programmi di formazione-intervento. La paura che il fenomeno potesse dilagare a tutto detrimento della storia che aveva portato a definire la metodologia fin dal 1973 ha consigliato ad alcuni degli attori di quell'epoca di registrare il nome e di costruire un Istituto a protezione della storia che aveva portato a mettere a fuoco la metodologia:
Il 30 marzo del 1999, in quella occasione c'erano:
i ricercatori dell'ODL che erano cresciuti in Italsider negli anni '70 : Renato Di Gregorio, Costantino Formica, Ennio Conchiglia, Lucio Rouvery
I referenti dell'Ergonomia dell'IFAP: Ivetta Ivaldi
i referenti degli istituti di Ricerca: Silvano Del Lungo di Studio Staff, Massimo Tomassini di ISFOL.
Ad essi si è poi aggiunto Cesare Kaneclin dello Studio APS (Psicosociologia di Milano)



Dimensione: 129,56 KB
Dimensione: 52,65 KB
Conto bancario dove effettuare il versamento
Il versamento della quota annuale deve essere fatto entro il mese di gennaio di ogni anno. Le persone che si iscrivono nel corso dell'anno versano la quota dell'anno nel quale viene accettata la loro richiesta.
La Banca è il Banco BMP di Milano
L'IBAN è: I T 44 V 05034 33710 000000001402