06 Maggio 2024

Pubblica Amministrazione

Dimensione: 912,31 KB
Dimensione: 3,97 MB
icona relativa a documento con estensione
Dimensione: 4,00 KB
Il programma sull’applicazione della legge 150 sulla comunicazione pubblica, articolato in tre sottoprogetti, è stato finanziato dal F.S.E e ha coinvolto circa 60 persone.
La dirigenza ha condiviso il progetto e la metodologia e ha individuato le persone da coinvolgere nell’iniziativa.
Il primo gruppo composto da funzionari di primo livello sotto la dirigenza ha lavorato sulla progettazione del piano di comunicazione sia dell’ente che del territorio provinciale.
Il secondo gruppo ha lavorato sulla progettazione di un giornale dell’ente e il terzo sulla ottimizzazione dei siti web in essere.
Ciò è servito per consolidare la rete dei referenti interni che collaborano con le funzioni specialistiche di comunicazione dell’ente e in particolare con l’URP e l’Ufficio Stampa.
Dimensione: 818,31 KB
Il progetto parte per volontà della Provincia di Rieti di realizzare una sperimentazione per un certo numero di comuni della strutturazione del SUAP per poi diffonderne la diffusione all'intero territorio provinciale. Impresa Insieme predispone e raccoglie l'adesione di numerosi comuni che delegano l'ente Provincia a firmare i protocolli d'intesa per conto dei comuni nei riguardi degli altri enti della P.A. responsabili delle autorizzazioni previste dal SUAP e delle associazioni imprenditoriali e degli ordini professionali. Vengono così costituiti:
-il Comitato Guida, che contiene gli amministratori degli enti aderenti,
-il Comitato Enti Autorizzatori e
-il Comitato di Garanzia.
Con l'uscita del bando, emesso nel 2002 da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica tramite il Formez, la Provincia mette a disposizione di un certo numero di comuni aderenti la quota di cofinaziamento previsto da bando. Il progetto viene approvato il 17 dicembre del 2003. Il progetto si è concluso il 28 febbraio del 2004.
I comuni associati all'iniziativa decidono di proseguire l'iniziativa per consolidare la Rete dei SUAP e allargare l'area delle adesioni, con l'assistenza di Impresa Insieme.
Da questa iniziativa nascerà poi l'Associazione dei Comuni della provincia di Rieti: SERAR

www.impresainsiemesrl.it
cookie